Borgotaro, il ricordo del Maestro Gaslini in un doppio incontro il 29 luglio – EVENTO
di Redazione Online Borgo Val di Taro ricorda il Maestro Giorgio Gaslini: borgotarese illustre, padre del…

di Redazione Online
Borgo Val di Taro ricorda il Maestro Giorgio Gaslini: borgotarese illustre, padre del Jazz in Italia; ricorre il secondo anniversario dalla scomparsa
Nella giornata di venerdì 29 luglio in piazza La Quara si terranno due momenti, il primo, alle 18, con la presentazione del libro “Giorgio Gaslini: non solo jazz” alla presenza dell’autore Adriano Bassi. A seguire, dalle 21, il concerto in omaggio al Maestro, con l’esibizione del Comprovising Duo, composto da Enzo Rocco e Francesco Orio, vincitore della scorsa edizione del Premio Internazionale Giorgio Gaslini, che vedrà la sua seconda edizione il prossimo 1 ottobre sempre a Borgotaro.
“E’ un giorno importante per tutta la comunità e non solo – ha spiegato Ugo Vietti- presidente dell’Istituto Manara, che ha ideato l’evento con il patrocinio del Comune di Borgo Val di Taro”- e non c’è modo migliore di ricordare il maestro che con una serata di buona musica jazz, con giovani talenti dal grande futuro.”Il concerto sarà seguito da un’esibizione di danza sulle musiche del Maestro Gaslini a cura della compagnia Artemis.
Tutte le iniziative hanno ingresso gratuito, per info Uit Borgotaro 0525-96796





