Gara equilibrata, ma l’ArtArredo cede sul finale: 67 a 63 con il Cortemaggiore

Finisce 67 a 63 la partita tra il Cortemaggiore e l’ArtArredo: match a due facce per gli uomini di Perazzi

Finisce 67 a 63 la partita tra il Cortemaggiore e l’ArtArredo: match a due facce per gli uomini di Perazzi

Playoff raggiunti. L’obiettivo che l’ArtArredo Valtarese si era prefissata ad inizio campionato è stato raggiunto. Nonostante la sconfitta, di misura, con il Cortemaggiore la classifica parla chiaro: l’ArtArredo accede ai playoff. Avvio di gara con la squadra di casa che domina il campo: Zanangeli e Stecconi prendono il largo; Tosi Baldi, per l’ArtArredo tentano di arginare i danni. Il primo quarto si chiude con il netto vantaggio del Cortemaggiore, in vantaggio di nove punti. 

Il secondo quarto vede ancora prevalere la squadra di casa. La difesa dell’ArtArredo non riesce a tenere l’attacco del Cortemaggiore e alla fine del quarto il punteggio è fermo sul 39 a 27 per i padroni di casa. Il ritorno in campo è la “scossa” per i giocatori di Perazzi. Difesa aggressiva; attacco concreto e preciso. TedaldiVertiGiraud Baldi infilano la retina da tutte le posizioni. Il punteggio si ribalta e il terzo quarto si conclude con l’ArtArredo avanti di due punti. 


Ultima frazione di gioco emozionante. L’ArtArredo, complici anche i molti falli fischiati, è costretto a cedere nel finale al Cortemaggiore. Raggiunti i playoff ora l’ArtArredo deve sfidare la Bibbianese, vincitrice dell’altro girone. 

I tabellini del match

Formazioni in campo

Cortemaggiore: Dallavalle 6, Faveri 4, Moia 0, Righi 13, Stecconi 15, Zanangeli 18, Passalacqua 11, Gorreri 0, Maccagni 0, Mile 0, All. Meloni.

Artarredo Valtarese: Picelli ne ., Tedaldi 15 , Leonardi 2 , Verti E 16, Verti N 3, Baldi 9, Gasparini 0, Giraud 5, Oppo 2, Tosi 11, All. Perazzi.

Parziali: 1° quarto 21-12; 2° quarto 39-27; 3° quarto 47-49.

Arbitri: Ronda, Vecchio.

© riproduzione riservata

Torna a vincere la Valtarese: 75 a 51 sul Marconi