Controlli sui treni: fermato a Parma un uomo ubriaco, creava disagi ai passeggeri
Controlli straordinari della Polizia Ferroviaria di Parma: 53 persone controllate e 72 bagagli passati al metal detector; due stranieri fermati
Controlli straordinari della Polizia Ferroviaria di Parma: 53 persone controllate e 72 bagagli passati al metal detector; due stranieri fermati
PARMA | Tra il 12 e il 15 agosto la Polizia Ferroviaria di Parma ha effettuato alcuni controlli straordinari in stazione, seguendo le indicazioni del Compartimento di Polizia Ferroviaria dell’Emilia Romagna. In particolare sono stati controllati viaggiatori e bagagli, per un totale di 53 persone e 72 bagagli, tutti ispezionati con il metal detector. “Da due anni – comunica la Polizia Ferroviaria – effettuiamo controlli con minore intensità, ma i viaggiatori hanno dimostrato maggior spirito di collaborazione“.
Intensa è stata anche l’attività di identificazione delle persone sorprese a viaggiare senza biglietto. Tra questi è stato denunciato, in stato di libertà, un cinquatenne straniero residente in Provincia di Piacenza che si è rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità. Inoltre l’uomo si era rifiutato, nonostante la richiesta del capo stazione, di pagare il corrispettivo dovuto. L’uomo a bordo di un convoglio destinato a Rimini è stato fermato dall’intervento della Polizia Ferroviaria di Parma, avvertita dal capo treno.
Nella stessa giornata è stato fermato e segnalato all’autorità competente un altro giovane straniero in evidente stato di ebbrezza. Nel corso delle giornate destinate ai controlli non sono stati segnalati, sia informalmente che a mezzo denunce, reati avvenuti in ambito ferroviario, sia all’interno della stazione ferroviaria che a bordo di convogli in arrivo a Parma.
Compostaggio domestico: da agosto i controlli della Polizia Municipale

