Premio di Sant’Ilario, ultimi giorni per le candidature
Come ogni anno nel giorno di Sant’Ilario la città si propone di premiare le persone, gli enti e le associazioni che in ambito cittadino si sono particolarmente distinti
In occasione di Sant’Ilario Parma conferirà la medaglia d’oro e gli attestati di civica benemerenza ai cittadini che hanno contribuito a migliorare la vita della comunità
PARMA | Come ogni anno nel giorno di Sant’Ilario la città si propone di premiare le persone, gli enti e le associazioni che in ambito cittadino si sono particolarmente distinti nel campo delle scienze e delle lettere, del lavoro e dell’industria, dell’assistenza e della filantropia, della politica e della pubblica amministrazione, nonché tutti coloro i quali si sono distinti per atti di coraggio e di abnegazione nel nome dei valori dell’umanità e della solidarietà.
È possibile proporre le candidature fino a sabato 30 dicembre. Sulla base di quanto previsto dal regolamento, esse possono essere formulate direttamente dai singoli cittadini, dagli Enti, dai membri del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, i quali potranno segnalare l’attività di tutti coloro, a loro avviso, si sono resi meritevoli del riconoscimento. In casi particolari le dichiarazioni di benemerenza potranno essere conferite anche alla memoria.
Come candidarsi
L’intenzione dell’Amministrazione è di coinvolgere tutti i soggetti interessati e di favorire la partecipazione della Città. Le proposte potranno essere presentate, preferibilmente, via mail all’indirizzo di posta elettronica santilario@comune.parma.it, oppure in forma cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Parma, presso il DUC, in Largo Torello De Strada, 11/a. Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 0521.218208.
Le proposte di candidatura dovranno essere corredate dai necessari documenti informativi. Se il candidato è una persona fisica, occorre allegare una sua foto in formato jpg e precisare i suoi dati anagrafici e i riferimenti telefonici; dovranno inoltre essere inseriti i dati del proponente, in modo da poterlo contattare in caso di necessità. Particolare importanza sarà data alle motivazioni in base alle quali si ritiene che la benemerenza debba essere concessa, pertanto esse dovranno essere il più esaustive possibile. Per la candidatura di Associazioni, Enti o Istituzioni sarà necessario precisare il nome il cognome del legale rappresentate; anche in questo caso occorre segnalare i riferimenti del proponente, telefono, indirizzo di posta elettronica, oltre che, ovviamente, le motivazioni alla base della candidatura.

