Le ultime passerelle dedicate alla moda uomo ci mostrano quali saranno i capi indossati dal pubblico maschile durante la prossima bella stagione

Tra le varie proposte, un particolare riguardo è stato dato dagli stilisti agli abiti da cerimonia, per matrimoni o altre incombenze importanti, che vedono in questa estate 2019 privilegiare i colori delle tonalità chiare e nello specifico il celeste e le sue sfumature fino al blu.

Non ci sono delle soluzioni che si discostano, come linee, dal classico di questo genere di abiti da cerimonia, i contorni seguono i canoni tradizionali della moda maschile, con linee che rimandano alle forme di un tempo, rivisitati però in chiave moderna per i tessuti e dettagli.

La ricerca è fatta principalmente sui materiali con cui è composto l’abito, dove troviamo delle realizzazioni effettuate con materiali innovativi e in grado di fornire uno stile unico senza tralasciare la qualità generale di quanto realizzato.

Troviamo così soluzioni di abiti uomo in lana, lino e cotone, ma anche con tessuti misti, realizzati per fornire un’ottima vestibilità e al contempo una comodità di utilizzo importante.

Oltre ai tessuti un punto di riferimento per gli abiti in questa stagione estiva saranno i colori, più precisamente il celeste e il blu. 

Tutti i principali stilisti, nelle loro proposte mostrart sulle passerelle, hanno dato ampiamente spazio al celeste come colore per la stagione calda, proponendo diverse tonalità che si adattano a ogni genere di gusto e di occasione.

Da non tralasciare anche le soluzioni nel blu per gli abiti uomo, colore da sempre sinonimo di eleganza e contemporaneità e che è proposto nelle bellissime realizzazioni made in Italy di Boggi Milano, capi in cui stile e professionalità s’incontrano per dar vita a soluzioni per l’uomo contemporaneo e cosmopolita, un mix perfetto di ricerca stilistica e qualità dei tessuti in grado di garantire al cliente un ottimo rapporto qualità e prezzo.

Tra i modelli più in voga per questa stagione estiva, troviamo il taglio classico con giacca monopetto e pantaloni con le pinces, che comprende una cravatta classica nel caso di cerimonie più rigorose come il matrimonio oppure senza cravatta, per occasioni meno formali.

Per le soluzioni informali troviamo delle giacche monopetto a un solo bottone, destrutturate, abbinate a pantaloni con piega, che non prevedono l’obbligo della camicia, che può essere sostituita da una polo che rende il tutto molto più easy e casual.

I colori dell’estate sono rappresentati dalle tonalità pastello, tra cui spicca il celeste, da abbinare esclusivamente a scarpe stringate di colore nero.

Bellissime anche le tonalità che tendono al verde acqua o a tonalità di azzurro certamente più rimarcate, che vanno a congiungersi con il blu, una tinta ormai diventata un classico per le soluzioni di abito da cerimonia da uomo.

L’importante, nelle occasioni formali e nelle cerimonie, è quello di attenersi al rigido protocollo del vestiario da uomo, evitando inutili eccessi che possono rovinare l’insieme dell’outfit utilizzato.

© riproduzione riservata