Adrian Benedyczak rinnova col Parma fino al 2028:
Credits Photo Parma Calcio

Il Parma Calcio annuncia che Adrian Benedyczak ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2028. Dalla sua prima stagione in gialloblù (2021/22), l’attaccante polacco è stato il calciatore che ha segnato più gol (27) con il Parma Calcio tra tutte le competizioni a cui ha partecipato (103 presenze totali tra Serie B e Coppa Italia), il suo percorso è stato di continua crescita nelle prestazioni sportive, tanto da raggiungere la sua migliore stagione nell’anno della promozione in Serie A sia per gol segnati (11) che per assist (3).
Negli ultimi tre campionati, tra Serie A e Serie B, è il calciatore più giovane ad aver segnato almeno 25 gol. Grazie a questi numeri è stato convocato nella Nazionale A polacca, dopo aver disputato tutte le selezioni nazionali dall’U17 all’U21.

La dichiarazione di Benek: “Sono molto felice per aver prolungato il mio contratto con il Parma Calcio. Fin dall’inizio, quando sono arrivato, il mio obiettivo era di giocare con il Parma in Serie A e per 3 anni questo non è stato possibile. Oggi, però, sono felice insieme ai miei compagni perché abbiamo raggiunto un grande obiettivo. Mi piace molto questa città, la mia famiglia si trova bene qui. È una città fantastica, bellissima, con grandissimi tifosi. Mi trovo bene in squadra, siamo giovani e stiamo bene fra di noi. Ringrazio la mia famiglia, i miei agenti, ma soprattutto il Presidente Kyle J. Krause, i direttori e tutta la società per avermi permesso di continuare la mia storia in questo fantastico Club. Sono orgoglioso di giocare nel Parma e mi auguro che, dopo la riabilitazione, ci rivedremo presto al Tardini”.