Rocca magica domenica 15 settembre con Aladdin e Jasmine: visita animata al Castello per le famiglie e i bimbi

Arrivano Aladdin e la principessa Jasmine in Rocca a Fontanellato. Domenica 15 settembre alle 15.30, ritorna in grande stile “Domenica Magica MAGIrocCA” con due simpatici e intraprendenti personaggi che, come nella fiaba dalle origini arabe, animeranno in maniera divertente la visita animata al castello per i bambini e le bambine: una bella avventura da “mille e una notte” che mette in scena un racconto bellissimo, dove i due giovani innamorati dal tappeto volante si trovano sbalzati in un altro tempo, addirittura in un antico maniero.

E chissà se con loro ci saranno anche l’incredibile genio della lampada ed il mago cattivo? I più piccoli dovranno aiutare la principessa Jasmine ed il fidato Aladino a ritrovare anelli magici e tutto ciò che può spezzare incantesimi e sortilegi fino al classico lieto fine. L’evento si svolge anche in caso di maltempo. Il costo dell’iniziativa è 8 euro per tutti (adulti e bambini dai 4 anni) ed è comprensivo di visita guidata speciale al castello e dolce saluto finale. La prenotazione per partecipare all’iniziativa è obbligatoria.

Inoltre attorno alla Rocca Sanvitale si snoda domenica 15 settembre dalle 8 alle 18.30 la tradizionale Mostra Mercato dell’Antiquariato: un motivo in più – anche per le famiglie – per fare un giro nel caratteristico borgo storico della pianura parmense e fare scoprire a figli e nipoti banchi ricchi di oggetti antichi, giochi ormai perduti, curiosità da riscoprire, che raccontano la vita di nonni, bisnonni e trisnonni. Dalle 8 alle 12.30 potete trovare invece tra via Roma e la piazza del Santuario della Beata Vergine, sempre a pochi passi dalla Rocca Sanvitale, il Mercato Amico della Terra con prodotti del mondo agricolo, dove fare anche una spesa bio.

© riproduzione riservata