ALLUVIONE, finalmente i contributi per chi ha subito danni | DETTAGLI
Da oggi è possibile presentare le domande per il risarcimento dei danni dell’alluvione: la trasmissione solo per via telematica entro il 4 settembre
Da oggi è possibile presentare le domande per il risarcimento dei danni dell’alluvione: la trasmissione solo per via telematica entro il 4 settembre
EMILIA ROMAGNA | La Giunta Regionale ha approvato la concessione di contributi alle attività economiche e produttive che hanno subito danni dall’alluvione del 2014 e dagli eventi calamitosi che si sono susseguiti dal 2013 al 2015 su tutto il territorio regionale. Le domande potranno essere consegnate dal 27 luglio al 4 settembre solo per via telematica.
La direttiva e la modulistica sono consultabili sul sito dell’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile. Possono presentare domanda coloro che hanno presentato la scheda C di “Ricognizione del fabbisogno per le attività economiche e produttive”.
Entro 60 giorni il controllo a campione
L’Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, che si occupa dei contributi, provvederà entro i 60 giorni successivi al 4 settembre all’istruttoria ed ai controlli a campione interagendo con le amministrazioni comunali. Sulla base delle risorse effettivamente disponibili si provvederà a quantificare il contributo massimo per ciascuna domanda.
Successivamente, una Delibera del Consiglio dei Ministri provvederà alla determinazione degli importi autorizzabili per l’effettiva attivazione delle procedure di erogazione. I contributi saranno erogati attraverso la collaborazione di ABI e Cassa Depositi e Prestiti, tramite gli istituti di credito presenti sul territorio che aderiranno ad apposita convenzione.
© riproduzione riservata
Pomodoro, l’Emilia Romagna da record; siamo la Regione più produttiva

