Fontevivo si prepara al Natale con una rassegna di eventi: si inizia sabato 7 con il concerto a Pontetaro

Natale ricco di eventi quello del Comune di Fontevivo che, per tutto il mese di dicembre, proporrà eventi ed intrattenimenti aperti a tutta la popolazione. Si inizia sabato 7 dicembre con “Aspettando il Natale” il concerto che chiude la rassegna organizzata dal gruppo “Amici di Castelguelfo” in collaborazione con la Parrocchia di Castelguelfo – Pontetaro e l’Associazione “Famiglia Aperta”, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Fontevivo,  il patrocinio del Comune di Noceto, con il sostegno della Ditta Azzali e del Salumificio Benassi.

La serata vede come protagonista l’esibizione del coro “Storie dai monti” diretto dal Maestro Gianluigi Giacomoni, con la partecipazione del coro “Sine Nomine” diretto dal Maestro Elena Rosselli. I cori si esibiranno in un repertorio di canti popolari unitamente a musiche e canzoni legate alla tradizione natalizia. Il concerto si terrà alle 20.45 nella Chiesa di Pontetaro, in via Ida Mari 11.

La rassegna natalizia prosegue domenica 8 dicembre con lo spettacolo di illusionismo al Circolo Anspi di Fontevivo alle 15.30 e alle 17.00 l’inaugurazione della casetta di Babbo Natale con gli zampognari. Conclusione di giornata con l’accensione dell’albero di Natale e i canti natalizi degli alunni della scuola Primaria di Fontevivo. La settimana successiva venerdì 13 alle 18.00 accensione dell’albero a Pontetaro; mentre sabato 14 sarà la volta delle Favole di Natale nella Sala Anspi di Fontevivo. Domenica 29 dicembre a Bianconese l’esibizione del Coro degli Alpini.

© riproduzione riservata