50 anni di esportazione in Francia: Barilla festeggia con il Pasta World, al via il 10 ottobre nel territorio transalpino

Mancano pochi giorni all’inizio del tanto atteso Barilla Pasta World Championship 2019, il contest culinario che proclamerà il prossimo Master of Pasta. L’evento prenderà il via il 10 ottobre e consisterà in una sfida, suddivisa in tre step, che vedrà impegnati 14 giovani promesse, di età inferiore ai 35 anni, della cucina mondiale. Essi dovranno mettere in luce le loro qualità culinarie, per tentare di impressionare la giuria e potranno, durante la gara, far tesoro dei preziosi consigli di chef stellati. Dunque, i giovani concorrenti saranno sottoposti a tre prove e solamente tre di loro avranno la possibilità di giocarsi la vittoria nella Sfida finale.

Nella prima sfida si chiede, agli aspiranti Master, di creare un piatto che rappresenti la propria creatività, bello da vedere e buono da mangiare. Gli otto chef qualificati accedono alla seconda fase in cui la creatività dovrà sposare la nuova gamma di pasta Barilla Better-For-You. I tre chef migliori accederanno alla Finale in cui dovranno riprendere la ricetta utilizzata nella preparazione del primo piatto con l’aggiunta di un tocco inaspettato. Il tutto si svolgerà nel Pavillon Cambon di Parigi, nel cuore della Francia in una cornice che celebra la ricchezza culturale e gastronomica francese, ma sopratutto la dedizione e la qualità che la mette da sempre nella produzione e negli eventi che organizza. Un modo originale per celebrare i 50 anni di importazione nel territorio francese.

© riproduzione riservata