Bedonia, una notte gratis in hotel per scoprire l’Appennino
Prove IT è un progetto innovativo che nasce con l’obiettivo di far conoscere il territorio…
Prove IT è un progetto innovativo che nasce con l’obiettivo di far conoscere il territorio di Bedonia e far vivere l’Appennino Tosco Emiliano agli amanti della montagna e della vita in valle. Contatto con la natura, aria pulita, temperature più miti, sicurezza e tanto altro, sono i valori imprescindibili di Bedonia che con il progetto Prove IT si vogliono trasmettere. E grazie al contributo e alla partecipazione delle attività di Bedonia è stato possibile, fin da subito, offrire servizi di qualità e un’ampia scelta di attività, tra cui noleggio e-bike, escursioni in MTB, passeggiate sul pony, corsi di equitazione, di yoga e altre attività svolte presso il centro sportivo Monte Pelpi.
“Tutto inizia da qui: da obiettivi comuni nel valorizzare, promuovere e far conoscere il nostro territorio. La notte gratuita che offriamo ai turisti è simbolo del nostro impegno nel garantire esperienze di qualità e un’attenzione costante per i turisti che ci scelgono“, afferma Andrea Costella. Andrea Costella e Federica Cura, entrambi appassionati degli sport di montagna, insieme a Serena Previ e Letizia Benaglia, con deleghe assessoriali presso il comune di Bedonia, hanno lavorato giorno dopo giorno a questo progetto, in totale sinergia e spirito di collaborazione, al fine di incentivare il turismo e allo stesso tempo supportare le attività.
Prove IT vuole essere un volano per il turismo di Bedonia e dintorni: l’obiettivo è quello di promuovere il nostro territorio, ampliare il bacino di utenza e al contempo tutto ciò che ha da offrire. Un punto di forza del progetto? “Per molti il punto di forza potrebbe sembrare la notte gratuita, che per noi è solo un’opportunità per attrarre più turisti possibili. Il nostro punto di forza è sicuramente il territorio, con i suoi colori delle fresche vallate, i suoni della natura che consentono esperienze immersive. Con l’entusiasmo e l’ospitalità dei nostri commercianti, che da sempre portano in auge le nostre tradizioni e lo stile dell’Appennino”, conclude Serena Previ.