Berceto, con l'aiuto di tutti arriva la fibra otticaIl Sindaco di Berceto Lucchi chiede aiuto ai suoi cittadini per sollecitare l’avvio della fibra ottica

In un suo intervento recente il Sindaco di BercetoLuigi Lucchi, annuncia che il Comune si sta muovendo per portare la fibra ottica nel territorio. Grazie all’appoggio di Raffaele Donnini della Regione Emilia Romagna, infatti, la banda larga ha già raggiunto molte zone dell’Appennino anche romagnolo e bolognese.

L’intento è quello di portarla in tempi brevi anche nel territorio bercetese: “L’ingegner Mazzini, responsabile tecnico di Lepida – spiega Lucchi – è già venuto ad illustrarci le condizioni attuali di società che hanno vinto gli appalti nazionali per coprire zone con la banda larga. Ora ci stiamo muovendo per incontrare queste società e vedere come poter agire su Berceto”.

L’invito ad aiutare il Comune a sollecitare la comunità per la banda larga è rivolto sopratutto alle nuove generazioni ed è nato dall’esigenza dei cittadini che senza internet hanno poca possibilità di continuare a lavorare in montagna. Il progetto dovrebbe essere concluso entro l’estate.

Se vuoi leggere altre notizie come questa visita la nostra Home. Seguici anche su Facebook, Twitter e sul nostro canale Youtube!