Al via i lavori per la sistemazione dei sentieri di Bosco di Corniglio, grazie ad un finanziamento di 80.000 euro; Cattani: “Valorizzare il territorio e gli esercizi”

CORNIGLIO | Nei giorni scorsi la consegna dei lavori del Piano di Azione Ambientale a Bosco di Corniglio, che saranno diretti dal Dr. Barbarotti. La Regione Emilia Romagna, i Parchi del Ducato e il Parco Nazionale dell’Appennino hanno stanziato 80.000 euro per i 22 chilometri di sentieri sul territorio.

Grazie agli 80.000 euro stanziati da Regione Emilia Romagna, Parchi del Ducato e Parco dell’Appennino Tosco Emiliano, i 22 chilometri dei sentieri del territorio di Bosco di Corniglio verranno sistemati dai lavori del Piano di Azione Ambientale. La partenza dei lavori è prevista nei prossimi giorni e sarà seguita dal Dr. Barbarotti: sistemazione generale, taglio degli alberi, regimazione dei corsi d’acqua ed interventi ad hoc per il contenimento dei movimenti franosi saranno solo alcuni degli interventi realizzati. 

Tanti i progetti in cantiere per riqualificare e valorizzare le aree naturalistiche del Comune di Corniglio: dopo la promozione del noleggio di monutain bike elettriche, verrà anche riqualifata la ex Scuola che sarà messa a disposizione delle associazioni sportive e locali. A breve si predisporranno anche una cartellonistica ed una segnaletica precisa; mentre per i più tecnologici saranno disponibili georeferenziazioni con street view e mappe Gps. “Considerata la posizione strategica e la particolare vocazione turistica del territorio – ha affermato il vice sindaco Matteo Cattani – abbiamo adottato una visione più ampia che introduce alcuni strumenti per aiutare i nostri esercizi e il nostro Paese a crescere e a migliorare.

© riproduzione riservata