Vittoria per 2-1 in amichevole contro la Sampdoria: in gol Inglese e Sprocati, grandi spunti dai nuovi arrivi

Nel calcio d’agosto, soprattutto nelle amichevoli, il risultato conta fin lì. Ma vincere aiuta a vincere e convincere. Il Parma Calcio supera la Sampdoria 2-1 grazie alle reti di Inglese e Sprocati. Anticipo di Serie A che alza l’asticella del livello di difficoltà: i crociati si preparano al meglio per affrontare la vincente tra Catania e Venezia il prossimo weekend in Coppa Italia.

Subito avanti la Sampdoria grazie al gol capolavoro di Gaston Ramirez (mancino all’incrocio che batte Sepe). Il Parma prova a farsi vedere con il solito Gervinho, bravo a guadagnarsi un calcio di rigore. Murru stende l’ivoriano in area, dal dischetto di presenta Inglese. Tiro poco angolato respinto dal portiere Audero. Sulla ribattuta Bobby English spara in rete per il gol del pari. Primo tempo che finisce sul risultato di 1-1.

Colombi super, Gervinho è già in forma campionato

Occasione sempre per Inglese ad inizio ripresa. Il bomber si allunga troppo il pallone a tu per tu con l’estremo difensore blucerchiato. Sulla sponda opposta molto attivo Ramirez. Bravo Colombi a bloccare il tentativo. Nella girandola dei cambi entrano per il Parma Grassi, Karamoh, Cornelius, Sprocati e Barillà. Ci pensa proprio il neo entrato Sprocati a risolvere il match con un gran tiro dalla distanza che colpisce il palo e finisce in rete. Il Parma vince 2-1 nel caldo del Tardini. Nel calcio di agosto si sono visti buoni spunti dai nuovi arrivati Brugman, Kulusevski e soprattutto Colombi (più di una volta ha salvato il risultato con grandi interventi). Il solito Gervinho è il giocatore più in forma del momento. Anche se il nuovo Parma di D’Aversa sembra aver aggiunto maggiore tecnica nel proprio organico.

Foto: Parma Calcio

© riproduzione riservata