#Calciomercatoparma: episodio 1 - Cacioli saluta
Episodio 1 della rubrica settimanale di #calciomercatoparma; Cacioli dice addio al Parma, ora si cercano i sostituti

Comincia oggi la prima puntata di #calciomercatoparma, approfondimento settimanale di Calciomercato, focalizzato esclusivamente sulla squadra ducale. Quando si parla di mercato fanno sempre gola i nomi altisonanti di giocatori accostati al Parma Calcio 1913. Ma dobbiamo esordire parlando di una cessione. Luca Cacioli ha deciso di non portare avanti il progetto Parma, firmando con il Matelica, in Serie D. “Scelta di vita” ha affermato il difensore, cogliendo l’occasione per salutare la tifoseria crociata e i suoi ex compagni.

Uno che parte e due che arrivano? Già prima della partenza di Cacioli la società aveva come obiettivo un difensore centrale di categoria come Massimo Volta del Perugia. Per ora non si è instaurata una vera e propria trattativa, ma il giocatore preferirebbe rimanere almeno in Serie B. Il nome nuovo sarebbe quello di un altro ex crociato: Abel Gigli del Maribor. Il somalo è già stato allenato dal mister Apolloni al Nova Gorica. Però secondo Teleducato il sostituto ideale di Cacioli sarebbe Alberto Masi della Ternana, classe 1992.

Fiera Millenaria di San Terenziano: a Isola di Compiano tornano festa e tradizione

Il fronte più incerto per il Parma è sicuramente l’attacco. Tra le possibili riconferme di Guazzo e Baraye, con Melandri già sicuro del posto in rosa, si cercherebbe un attaccante capace di andare in doppia cifra. Il sogno è Gilardino ma difficilmente scenderebbe di due categorie, tagliandosi nettamente lo stipendio. Anche Cacia rimane un obiettivo inarrivabile. L’attaccante dell’Ascoli è infatti vicinissimo al Venezia di Tacopina, il quale gli ha offerto un ricco triennale. La realtà in casa ducale si chiama Felice Evacuo, attaccante del Novara. Potrebbe essere proprio lui il primo rinforzo in attacco. 12 reti segnate in Serie B sono comunque un buon curriculum. Sarebbe un Over (33 anni) tra i sedici a disposizione per la rosa crociata.

La situazione attuale di #calciomercatoparma:

Gli acquisti: /

Le cessioni: Luca Cacioli (Matelica)

Gli obiettivi:

Portieri: Matteo Pisseri (24 anni, Ternana); Mirijan Coric (21 anni, svincolato).

Difensori: Abel Gigli (25 anni, svincolato); Massimo Volta (29 anni, Perugia); Vaggelis Moras (34 anni, Hellas Verona); Desiderio Garufo (29 anni, Catania).

Centrocampisti: Davide Di Quinzio (27 anni, Spal); Gianluca Musacci (29 anni, Catania); Alessandro Sbaffo (25 anni, Avellino); Filippo Porcari (32 anni, Carpi).

Attaccanti: Felice Evacuo (33 anni, Novara); Alberto Gilardino (33 anni, Palermo); Manuel Nocciolini (27 anni, Forlì); Andrea Ferretti (29 anni, Pavia); Mirco Antenucci (31 anni, svincolato); Daniele Cacia (32 anni, Ascoli); Alfredo Bifulco (19 anni, Napoli).

ilParmense2facebookTwitterYouTube

#Calciomercatoparma: episodio 1 - Cacioli saluta