#Calciomercatoparma: episodio 10 – Casiraghi in prova a Collecchio
Il centrocampista Casiraghi si allena già nel centro sportivo di Collecchio; in partenza un attaccante…
Il centrocampista Casiraghi si allena già nel centro sportivo di Collecchio; in partenza un attaccante
di Simone Buratti – buratti@ilparmense.net

Il Parma Calcio 1913 si avvia verso la fine del mercato con un nome nuovo sul taccuino. Si tratta di Daniele Casiraghi, centrocampista 23 enne dell’Ancona che si trova già a Parma e si allena con i calciatori crociati a Collecchio. In effetti la società di viale Partigiani d’Italia avrebbe uno spazio disponibile tra gli over, dopo l’ufficializzazione di Lucarelli come “Giocatore Bandiera”. Ancora qualche allenamento alla corte di Apolloni e si deciderà se tesserarlo o meno. Certamente un centrocampista giovane tornerebbe comodo, soprattutto per dare fiato e corsa in mezzo al campo. Con l’arrivo di Casiraghi si andrebbe a completare una rosa competitiva per la Lega Pro, anche se un ulteriore difensore potrebbe risolvere il problema dei gol subiti. Ma in quel caso si tratterebbe di un Under, per gli slot pieni dei 16 calciatori Over.
Cessione imminente di un attaccante? L’infortunio di Calaiò sembra meno grave del previsto e la società considera il mercato chiuso in zona offensiva. Almeno in entrata. Infatti l’indiziato numero uno per lasciare Parma dovrebbe essere Cristian Longobardi, dopo aver concluso la riabilitazione dall’ultimo infortunio. Si sarebbero guadagnati la riconferma Guazzo e Baraye. Proprio quest’ultimo si è reso protagonista di due partite sontuose come interno di centrocampo, rincorrendo avversari e recuperando palloni. Mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato, ma il Parma ha messo le mani avanti già ad inizio estate. Ora la parola al campo. Si va a Modena per cominciare la lunga scalata alla Lega Pro.
La situazione di #Calciomercatoparma:
Gli acquisti: Felice Evacuo (33 anni, Novara); Manuel Nocciolini (27 anni, svincolato); Manuel Scavone (29 anni, Pro Vercelli); Mohamed Coly (33 anni, Pro Vercelli): Desiderio Garufo (29 anni, Catania); Leonardo Nunzella (24 anni, Virtus Lanciano); Mirijan Coric (21 anni, svincolato), Emanuele Calaiò (34 anni, Spezia Calcio), Michele Canini (31 anni, Atalanta).
Le cessioni: Luca Cacioli (Matelica), Fabio Lauria (Campodarsego), Alessio Agrifogli (Empoli), Marcello Sereni (Sassuolo), Riccardo Musetti (svincolato).
Gli obiettivi: Daniele Casiraghi (23 anni, Ancona).
ilParmense.net © 2016


