Due giorni di Street Food e Festa del Vino in Piazza Ghiaia

Torna questo weekend in piazza Ghiaia la Festa del Vino e lo Street Food: una due giorni – sabato 27 e domenica 28 aprile – tra degustazioni e acquisti negli stand di quindici cantine provenienti da tutta Italia: dalle campagne del Veneto alle colline parmensi, dalle pendici della Maremma per arrivare ai vigneti accarezzati dal mare e dal sole di Sicilia.

L’avvio ufficiale sarà sabato dalle 17.00 e domenica dalle 9.00 alle 24.00 i Maestri del Vino italiano proporranno presso i loro stand degustazioni e possibilità di acquisto di oltre 80 etichette; in particolare il pubblico avrà la possibilità di comprare presso l’Infopoint della manifestazione un kit degustazione composto da calice di vetro e una tracolla porta-bicchiere, grazie al quale potrà godere di una serie di assaggi gratuiti agli stand che partecipano all’evento. Completano l’offerta della manifestazione una mostra-mercato gastronomica e le proposte dello street food.

Non mancheranno infatti i food trucks: i coloratissimi furgoncini-cucina diventati icona dello street food in tutto il mondo, saranno infatti all’opera per produrre golosità da gustare passeggiando tra un banco e l’altro oppure comodamente seduti ai tavolo degli stand. Entrambe le serate saranno animate da un’adeguata colonna sonora per l’aperitivo, la cena e il dopocena di giovani e famiglie: sabato DJ Set e domenica l’imperdibile performance musicale di Dino Mancino.

© riproduzione riservata