A passo d’asino, lentamente, assaporando la natura. Dopo un primo appuntamento autunnale, tornano le escursioni del progetto di educazione ambientale “CamminAsino”, realizzato con il contributo della Fondazione Cariparma e il patrocinio dei Parchi del Ducato. Sarà la guida ambientale Elisa Lorenzani ad accompagnare i partecipanti in un’escursione di circa 4 chilometri sui sentieri del Parco Naturale Regionale dei Boschi di Carrega, insieme ai dolci asinelli della sua fattoria.

L’appuntamento con l’escursione è il 4 febbraio 2024. Seguiranno altri appuntamenti il 17 marzo e il 5 maggio. Le escursioni sono adatte ad aulti e famiglie con bambini maggiori di 4 anni, che desiderano approfondire il contatto con la Natura e con gli animali.

Il libro “CamminAsino – Educazione ambientale ai Boschi di Carrega”

Sabato 17 febbraio l’appuntamento si sposta alla Rocca San Vitale con la presentazione del libro “CamminAsino – Educazione ambientale ai Boschi di Carrega”, realizzato da Saveria Albanere ed Elisa Lorenzani, con illustrazioni di Monica Lorenzani. Un viaggio nella natura, tra emozioni e sentimenti. L’incontro si terrà alle ore 16.00 ed è organizzato da Asini nel Cuore APS e Gruppo Escursionistico Salese, con il patrocinio del Comune di Sala Baganza.