Il film include molte scene girate in città; venerdì 8 marzo Parma accoglie Walter Veltroni e l’attrice Simona Molinari al cinema Astra

Venerdì 8 marzo l’appuntamento è al cinema Astra alle 21.00: in sala verrà proiettato “C’è tempo“, film di Walter Veltroni, che sarà presente in sala con l’attrice protagonista Simona Molinari. Il lungometraggio di finzione è l’esordio nel mondo cinematografico di Walter Veltroni: una commedia on the road prodotta da Palomar con varie scene girate a Parma nell’estate del 2018, grazie anche alla collaborazione del Comune di Parma ed Emilia Romagna Film Commission.

Il film racconta la storia di Stefano, quarantenne precario e immaturo, che come lavoro, piuttosto bizzarro, fa l’osservatore di arcobaleni; alla morte del padre scopre di avere un fratellastro tredicenne di nome Giovanni, fin troppo adulto per l’età. Accettato di averlo in tutela, i due partono per Roma, dove incontreranno la cantante Simona, in tour con sua figlia: sarà la svolta del rapporto tra Stefano e Giovanni, che scopriranno quanto sia sorprendente essere fratelli. Il regista Walter Veltroni mette così in scena una commedia simpatica ma con importanti riflessioni sui rapporti umani e il Comune di Parma lo aspetta all’Astra venerdì sera, dove sarà questa volta, spettatrice del film anche l’attrice Simona Molinari: insieme per osservare anche i luoghi del parmense incisi sulla pellicola.

L’ingresso sarà di 7€, 5€ per biglietto ridotto. Per informazioni: Ufficio Cinema, 0521.031035 – cinema@comune.parma.it, e Cinema Astra, 0521.960554 – info@cinema-astra.it.

© riproduzione riservata