Lo scorso anno uno dei gol più belli della Serie A segnato da Gervinho: un coast to coast che regala i tre punti al Parma

Un anno dopo, sempre ad inizio campionato, contro il Cagliari. Il Parma si prepara ad affrontare la terza giornata di Serie A, in programma domenica 15 settembre alle ore 15:00. Sotto i riflettori il numero 27 crociato che lo scorso 22 settembre regolò i sardi con un gol micidiale: un coast to coast che terminò con la palla in fondo al sacco.

Gervinho è partito dalla sua metà campo e ha superato in velocità mezza difesa del Cagliari prima di battere il portiere con un colpo da biliardo. Un anno dopo gli occhi dei tifosi ducali sono puntati su di lui. L’uomo più in forma del tridente del Parma già a Udine ha messo in mostra le sue grandi qualità (gol e assist per Inglese).

Il Parma è tornato ad allenarsi in vista del match di domenica al Tardini. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto lavori di prevenzione e attivazione seguiti da tecnica applicata e lavoro aerobico. L’allenamento è proseguito con giochi di posizione ed è stato concluso da una partita in porzione ridotta del campo.

Matteo Scozzarella ha svolto un programma differenziato per un sovraccarico ai muscoli posteriori della gamba destra. Alberto Grassi ha svolto un programma differenziato di lavoro a causa di un sovraccarico al ginocchio destro. Assenti Kastriot DermakuJuraj Kucka e Dejan Kulusevski impegnati con le rispettive Nazionali.

© riproduzione riservata