Collecchio, domani un seminario per

Il seminario è organizzato dall’associazione ISSUP e sarà tenuto dal dottor Scoglietti

Appuntamento sabato 7 dicembre, alle 19.00, per il seminario “Conosci te stesso e sarai felice” organizzato dall’International School of Studies for Universal Peace all’Hotel Campus Collecchio. Il seminario sarà tenuto dal dottor Domenico Scoglietti, presidente e responsabile del settore salute umana della ISSUP: “Durante l’anno – spiega Scoglietti – la nostra associazione promuove corsi si yoga, cromoterapia, musicoterapia con l’obiettivo di valorizzare il potenziale creativo umano utilizzando tecniche utili per l’eliminazione dello stress, fonte prima dell’aggressività”. 

L’associazione nasce nel 1961 per volontà del professor Mario Brunetti come Accademia Internazionale di Studi scientifici, psicologici e sociali per il superamento dello Stress nelle nazioni occidentali. Nel 1981 diventa  con atto statutario, International School of Studies for Universal Peace (Issup), il cui scopo è lo sviluppo della coscienza pacifista nei singoli e nella collettività avvalendosi dell’apporto culturale dei cinque Continenti. Tra le attività, oltre a quelle già citate, anche scambi culturali con mostre e conferenze e progetti formativi nelle scuole e nelle aziende per la diffusione della Meditazione con il fine di  migliorare sia l’apprendimento degli studenti che le prestazioni dei singoli e dei team  mondo del business.

Nel novembre 2017, inoltre, la ISSUP ha partecipato ad un seminario a Ginevra, al Palazzo dell’Onu. Presidenti Onorari della Issup sono la nipote del MAHATMA GANDHI, Sig.ra Tara Gandhi Battacharjee la Marchesa Maria Cristina Colocci Vespucci, ultima discendente del Casato di Amerigo Vespucci, il Prof. Rosario Angotti, ideatore dell’Università Pitagorica, il deputato russo Wladislav Starkov, direttore del settimanale di Mosca “Argomenti e Fatti”, il Presidente dell’Associazione Interparlamentare Italia-India Sen. Avv. Prof. Vincenzo Mungari. 

© riproduzione riservata