Appuntamento sabato 10 febbraio 2024, alle ore 10:30, presso il Centro Polivalente “Casa I Prati” di Collecchio, Il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Parma, un incontro che avrà come argomento la sanità in particolare ai fattori che negli ultimi venti anni hanno contribuito a rendere più fragile il Sistema Sanitario Nazionale.

Tra i relatore ci sarà l’Onorevole della Camera del Senato Dr. Andrea Quartini, nonché primo firmatario della proposta di legge “Misure per la salvaguardia e rilancio del SSN”, la Dr.ssa Cecilia D’Aloia, medico e Vicepresidente dell’associazione di volontariato “La doppia elica”, Il Dr. Giampiero Ucchino, medico e vicesegretario aziendale AUSL di Bologna, della Federazione CIMO FESMED Emilia Romagna. Moderatrice dell’evento sarà la la giornalista free-lance del Fatto Quotidiano, Repubblica e Sole24Ore, Natascia Ronchetti.

L’invito è aperto a tutti i cittadini e rappresentanti locali, ponendosi come fine di confrontarsi con quella che è la realtà sanitaria di oggi, evidenziare criticità nel sistema e portare all’attenzione dei nostri rappresentanti di Governo riflessioni e proposte per una prospettiva più rosea della nostra Sanità.