Scomparsa del Comandante Annibale; il cordoglio di Patrizia Maestri
Maestri: “Ha rappresentato i valori della Resistenza; sta a noi portarli avanti“ “Il comandante Annibale…
Maestri: “Ha rappresentato i valori della Resistenza; sta a noi portarli avanti“
“Il comandante Annibale incarnava concretamente i valori della Resistenza, era uno degli ultimi rappresentanti di chi ha combattuto per la nostra libertà, un esempio per tutti noi e sino all’ultimo ha portato avanti le sue idee e le cose in cui credeva“.
La deputata del Partito democratico Patrizia Maestri esprime profonda commozione per la scomparsa di Luigi Rastelli, il partigiano Annibale. “Con la sua scomparsa – spiega – se ne va un pezzo decisivo della nostra storia, ci lascia una persona vera e limpida che, con i suoi racconti e la sua viva testimonianza, ha saputo tramandare la memoria di quell’esperienza anche ai giovani di oggi“.
Secondo la deputata del Pd, però, i valori di Rastelli devono restare vivi. “Ancora più oggi – dice Maestri – in cui ci sono rigurgiti fascisti che mettono in discussione la Resistenza anche nella nostra città, è nostro compito rendere attuali e concreti le idee per cui il Comandante Annibale ha speso la vita, un tesoro che ci ha lasciato e che ora sta a noi continuare a rendere vivo e indelebile“.
Se vuoi leggere altre notizie come questa, visita la nostra Home. Seguici anche su Facebook, Twitter e sul nostro canale Youtube!


