Un giovane in possesso di stupefacienti e due persone con precedenti sono stati segnalati alle autorità competenti

VARSI | In vista delle festività natalizie, le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli sul territorio. Proprio durante le operazioni che in questi giorni hanno condotto alla verifica di 130 veicoli e 150 persone, i Carabinieri della Stazione di Varsi hanno identificato alcuni soggetti che commettevano alcune irregolarità.

In particolare, è stato fermato un giovane 23enne residente in loco, trovato in possesso di sostanze stupefacienti per uso personale. Nella zona di Serravalle Ceno, invece, sono stati identificate due persone a bordo di un furgone con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Non sapendo giustificare la loro presenza in quella località, sono stati segnalati alla Questura di Parma che ha emanato un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune. Nei medesimi controlli, è scattata la segnalazione alla Procura per una violazione della normativa del permesso di soggiorno di un 44enne.

I Carabinieri, come sempre in occasione delle festività, invitano la popolazione alla prudenza. I consigli sono quelli di controllare la chiusura delle finestre, dei garage e la serratura delle porte ogni volta che si lascia l’abitazione (anche per brevi periodi). Inoltre, ricorda che collegare i sistemi di allarme al numero di pronto intervento “112” è totalmente gratuito.

© riproduzione riservata