La partita sarà il 28 aprile allo Stadio Tardini di Parma: a contendersi il trofeo le vincitrici tra Roma-Fiorentina e Milan-Juventus

È fissato per domenica 28 aprile l’appuntamento allo Stadio Ennio Tardini di Parma: alle 12.30 si giocherà la finale di Coppa Italia Femminile, la prima organizzata dalla FIGC tramite la Divisione Calcio Femminile. Nello stadio solitamente dedicato al calcio maschile si scontreranno le vincitrici delle semifinali: il 13 marzo l’andata tra Roma-Fiorentina e Milan-Juventus, il ritorno si giocherà il 17 aprile.

Le quattro semifinaliste sono attualmente le prime quattro della classifica del campionato di Serie A: la sfida quindi sarà particolarmente interessante, dato che nei mesi delle ultime partite della Coppa Italia si svolgeranno anche le ultime giornate del campionato. La Fiorentina, in particolar modo, cercherà di raggiungere il terzo successo consecutivo, dopo le vittorie degli ultimi due anni in finale contro il Brescia.

Parma rinnova l’appuntamento, dato che anche l’anno scorso ospitò, per la precisione allo stadio “Il Noce” di Noceto, la finale che pose sul podio le Viola: la città Ducale si rende quindi ancora una volta protagonista dell’importante evento questa volta sull’erba del Tardini, sede in cui il 26 marzo il CT Mancini porterà in campo la Nazionale contro il Liechtenstein per il secondo incontro delle European Qualifiers.

© riproduzione riservata