Felino, riparte l'Università Popolare: ecco il catalogo dei corsi

Ripartono i corsi dell’Università Popolare a Felino. L’Amministrazione Comunale di Felino in collaborazione con l’Università Popolare di Parma propone anche per l’anno accademico 2020/2021 diversi corsi pomeridiani e serali con un’importante novità: l’offerta formativa si apre al web con ben 13 corsi online.

L’emergenza sanitaria causata da Covid-19 ha reso necessarie misure di contenimento del contagio in molti ambiti: tra questi, il settore della formazione è stato tra i primi a predisporre una riorganizzazione delle proprie attività. La didattica a distanza è divenuta, già a partire dall’esperienza scolastica e accademica nel periodo del lockdown, una modalità ordinaria per consentire lo svolgimento delle attività formative in completa sicurezza. 

Per tale motivo, anche la sezione di Felino dell’Università Popolare ha voluto garantire questo tipo di offerta formativa. I primi corsi che partiranno a novembre saranno quindi tutti corsi online. Si tratta di 8 corsi di inglese, 2 corsi di spagnolo, 2 corsi di tedesco ed 1 corso di informatica. I corsi si svolgeranno a distanza, con la possibilità per docenti e studenti di interagire online, senza correre alcun rischio di contagio. Non mancheranno, tuttavia, anche le lezioni tradizionali in aula. I corsi in presenza dovrebbero partire, se le condizioni epidemiologiche lo consentiranno, nelle prime settimane del nuovo anno.

Le iscrizioni per l’anno accademico 2020/2021 per la sezione di Felino potranno essere presentate esclusivamente online inviando il modulo di iscrizione all’indirizzo email: e.cisarri@comune.felino.pr.it. Per il programma completo dei corsi e le informazioni su iscrizioni e pagamenti, visitare la pagina dedicata all’Università Popolare sezione di Felino sul sito del Comune www.comune.felino.pr.it.

© riproduzione riservata