Crociati in Nazionale: 8 giocatori del Parma convocati
Sono 8 i convocati del Parma Calcio dalle rispettive Nazionali durante la pausa del campionato. Balogh, Circati, Kowalski, Man, Mihaila, Osorio, Mikolajevski e Suzuki saranno impegnati fra Nations League, qualificazioni Mondiali, Slovenia Nation Cup e amichevoli.
- BOTOND BALOGH
Per la Uefa Nations League scende in campo anche l’Ungheria di Botond Balogh: il difensore centrale, sostituito nell’ultimo match con il Napoli, ha risposto alla convocazione della sua Nazionale. Si giocherà a Dusseldorf contro la Germania (7 settembre) e a Budapest contro la Bosnia (10 settembre).
- ALESSANDRO CIRCATI
Circati ha raggiunto i suoi compagni di Nazionale, perché l’Australia è pronta per le qualificazioni ai prossimi Mondiali: Australia-Bahrain (Gold Coast, 5 settembre) e Indonesia-Australia (Jakarta, 10 settembre) sono i due match che attendono il nostro difensore in questi importanti appuntamenti).
- MATEUSZ KOWALSKI
Dopo l’esordio in Serie A Enilive, l’attaccante, classe 2005, è stato convocato dalla Polonia Under 20 per l’amichevole contro il Portogallo in Algarve che si disputerà il 9 settembre.
- DENNIS MAN E VALENTIN MIHAILA
Kosovo-Romania (a Pristina) e Romania-Lituania (a Bucarest) sono gli appuntamenti che attendono Dennis Man e Valentin Mihaila con la loro Nazionale: dopo aver disputato tutte le prime 3 giornate del campionato di Serie A Enilive, impreziosite da 2 gol all’attivo di Dennis, i due esterni sono già al lavoro con i compagni di Nazionale per preparare questo doppio importante impegno della Uefa Nations League.
- YORDAN OSORIO
Il difensore, dopo l’esordio in campionato a Napoli, torna a vestire la maglia del Venezuela per continuare la corsa delle qualificazioni ai Mondiali: il 5 settembre l’impegno in Bolivia, cinque giorni dopo invece ospiterà l’Uruguay.
- DANIEL MIKOLAJEVSKI
Kazakistan-Polonia (5 settembre), Slovenia-Polonia (7 settembre) e Francia-Polonia (10 settembre) sono le tre partite della Slovenia Nation Cup, a cui è chiamato Daniel Mikolajevski: l’attaccante giocherà con la sua Nazionale Under 19 in queste partite.
- ZION SUZUKI
Il portiere titolare della Nazionale nipponica è atteso da due partite per le qualificazioni ai Mondiali: sono Giappone-Cina (che si giocherà a Saitama il 5 settembre) e Bahrain-Giappone (in programma a Manama il 10 settembre).