La mostra rimarrà aperta fino all’8 dicembre: si potranno ammirare sculture, prototipi e fotografie delle opere di Chinneck

Dopo la Milano Design Week 2019, il visionario artista britannico Alex Chinneck torna in Italia, a Parma, con una retrospettiva su IQOS World revealed by Alex Chinneck: il progetto monumentale visitato da oltre 200.000 persone in una sola settimana. Alex Chinneck, artista britannico noto per la sua visione originale e dirompente, arriva a Parma con una mostra che documenta lo sviluppo e la creazione dell’installazione milanese IQOS World revealed by Alex Chinneck, presentata in occasione della Design Week 2019.

Dall’ 1 all’8 dicembre 2019, gli spazi del polo culturale di Borgo delle Colonne 28 ospiteranno un percorso espositivo – composto da sculture, fotografie, prototipi -, per illustrare lo sviluppo dell’installazione che catturò l’attenzione di oltre 200.000 visitatori in una sola settimana. “Il progetto realizzato in collaborazione con IQOS è stato un successo e sono orgoglioso della meravigliosa risposta che ha ricevuto durante la Milano Design Week”, racconta Alex Chinneck. “Sono molto contento di tornare in Italia per presentare la documentazione che racconta questa collaborazione e di presentare il mio lavoro per la prima volta a Parma, città che trovo meravigliosa”.

La mostra è stata organizzata da Philip Morris International in occasione dell’apertura dell’IQOS Boutique in strada Cavour 5/c sede in passato della celebre libreria Battei di cui è stata ripristinata per l’occasione la storica facciata nel pieno rispetto della tradizione cittadina.

© riproduzione riservata