Derby dell'Emilia al Dallara: le info per la trasferta a Bologna

Si gioca domenica 24 novembre alle 12:30: costa 20 euro più prevendita il biglietto per il Settore Ospiti

Dopo la pausa per le Nazionali si torna in campo contro il Bologna per il Derby dell’Emilia allo Stadio Dall’Ara. Costa 20 Euro (a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita) il titolo di ingresso del Settore Ospiti (capienza 2.500 posti) in occasione della partita tra Bologna e Parma Calcio 1913 (13^ giornata del campionato di Serie A Tim 2019/2020), in programma alle ore 12:30 di domenica 24 novembre.

Per ora, in attesa della Determinazione dell’Osservatorio Nazionale Sulle Manifestazioni Sportive, per acquistare il biglietto del Settore Ospiti é necessario essere titolaridella Fidelity Card del Parma Calcio 1913. La Fidelity Card non serve per gli Under 14.

I tagliandi del Settore Ospiti sono in vendita finoalle ore 19 di sabato 23 novembre sul circuito Vivaticket sia on line (cliccare qui) che nei punti vendita di tutto il territorio nazionale (cliccare qui per individuarli). A Parma e provincia sono:

  • Bar Tabaccheria Lottici, Piazza Ghiaia 33/D – Parma
  • Tabaccheria Melody, Via Parigi 45/D – Parma
  • Tabaccheria Vizio e Capriccio, Centro Commerciale Panorama Via Silvio Pellico 20/A – Parma
  • Tabaccheria Mille Idee, Via Garibaldi 69 – San Secondo Parmense

Numero massimo di titoli acquistabili: 4

Il cambio nominativo del biglietto é possibile, svolgendo la regolare procedura sul circuito Vivaticket(cliccare qui)

Accrediti tifosi con disabilità

Le richieste devono pervenire esclusivamente dalle ore 10 di lunedì 11 novembre alle ore 12 di giovedì 14 novembre secondo le modalità esposte in questa pagina del sito Internet ufficiale del Bologna Fc, sezione Diversamente Abili. Si ricorda che i posti verranno assegnati in ordine di richiesta e fino ad esaurimento. Non verranno prese in considerazione richieste incomplete o giunte precedentemente o successivamente ai termini indicati.
Gli interessati dovranno telefonare in sede allo 051-6111111 da giovedì 9 maggio per ricevere la conferma dell’avvenuto accredito.

COME RAGGIUNGERE LO STADIO DALL’ARA DI BOLOGNA

Lo stadio Renato Dall’Ara è situato in città nel quartiere Costa Saragozza. Le tifoserie ospiti possonoraggiungerlo con le seguenti modalità.

In auto e pullman

Dall’Autostrada A1 (Milano-Napoli) l’uscita consigliata è Bologna Casalecchio. Dal casello autostradale di Bologna Casalecchio, prendere l’uscita 1 della tangenziale direzione Bologna centro.

Sull’asse attrezzato della tangenziale imboccare la terza uscita che sbocca nella rotonda Onorato Malaguti, quindi prendere la prima uscita (Via Simone di Filippo dei Crocefissi, a seguire Via Caravaggio) fino al semaforo.

Al semaforo svoltare a sinistra in Via Don Luigi Sturzo e proseguire diritto fino all’intersezione con Via Porrettana, dove inizia la zona adibita a parcheggio dei tifosi ospiti.

In treno

A richiesta della Questura di Bologna, l’azienda locale del pubblico trasporto predispone un servizio apposito per i tifosi ospiti da e per la stazione centrale.

LE INFO PER L’ACCESSO AL SETTORE OSPITI DELLO STADIO DALL’ARA

L’ingresso del Settore Ospiti è situato in Via Menabue (laterale di Via Porrettana).

La zona adibita a parcheggio dei tifosi ospiti è lungo Via Porrettana e il suo proseguimento con cambio di denominazione in Via Don Luigi Sturzo.

I cancelli apriranno alle ore 10:30 circa.

In fase di accesso allo stadio, il personale addetto effettuerà controlli sui tifosi.A proposito si raccomanda la massima collaborazione e si invita a fare attenzione in particolare ai divieti riportati nel Regolamento d’Uso dello stadio Dall’Ara (cliccare qui) e nel Codice Etico di Gradimento del Bologna Fc (cliccare qui).

Le domande per l’ingresso di striscioni, megafoni e tamburi vanno inviate all’indirizzo mail dello Slo (Supporters Liaison Officer) del Parma Calcio gsquarcia@parmacalcio1913.com, che provvederà a inoltrarle al Bologna Fc.

LE INFO PER LA TRASFERTA CON IL TIFO ORGANIZZATO

Boys Parma 1977 organizzano la trasferta a Bologna in treno con biglietti del viaggio e dello stadio da acquistare in modo autonomo. All’andata viaggeranno sul treno regionale veloce 2135 in partenza da Parma alle ore 09:27, mentre al ritorno sul regionale veloce 2284 in partenza da Bologna alle ore 15:50.

Il Centro Coordinamento Parma Clubs propone il pacchetto viaggio in pullman+biglietto stadio con partenza alle ore 09:30 di domenica 24 novembre dallo stadio Ennio Tardini, a 25 Euro per i soci Ccpc e a 35 Euro per i non soci. Le prenotazioni nella sede del Centro Coordinamento (la palazzina Maria Luigia a fianco dell’ingresso monumentale del Tardini) si raccolgono giovedì 14, venerdì 15, lunedì 18, martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 novembre dalle ore 15 alle ore 19.

© riproduzione riservata