Faggiano si presenta: “Voglio portare questo club dove merita”

Parma Calcio, presentato il nuovo Direttore Sportivo: “Di mercato per ora non parlo; sono orgoglioso di essere arrivato in questo club”

Parma Calcio, presentato il nuovo Direttore Sportivo: “Di mercato per ora non parlo; sono orgoglioso di essere arrivato in questo club

Non parlo di mercato, voglio portare questo club in alto. Ero a Verona, dovevo prendere un aereo mentre è arrivata la chiamata del Parma. Mi interessa il progetto, non i soldi e nel calcio conta molto la passione. Sarò sempre vero, darò battaglia in campo e sul mercato. Non darò vita facile a nessuno, sono venuto a Parma per portare i risultati. Preciso: sono Faggiano con due g e non fumo“. Sono queste le parole di presentazione del nuovo Direttore Sportivo del Parma Calcio, Daniele Faggiano.

Continua il nuovo Ds: “Qualche giocatore lo conoscevo già, altri non li conosco. Non parlerò di mercato per ora, cercheremo di sfruttare i calciatori che abbiamo in rosa. Non ci saranno più alibi. Conoscevo D’Aversa dai tempi di Siena. Quando parleremo di mercato lo farò anche col mister anche se potrebbe trovarsi in squadra giocatori che non conosce. Per arrivare all’obiettivo (che non dico per scaramanzia) ci vuole un mix di calciatori esperti e giovani ma non si devono creare dei doppioni. Chi viene a Parma dovrà farlo per sposare il progetto e non per soldi. Sono passato da Trapani e da Palermo. Soprattutto a Trapani ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo risollevati da metà classifica. Il passato è andato, ora penso al presente e al club crociato. Ancora non abbiamo discusso alcun budget di mercato, prima voglio conoscere la squadra. Ho 4 collaboratori che verranno a Parma anche se sono ancora sotto contratto col Palermo. Mi sento spesso con Perinetti del Venezia. Ma ora siamo avversari“.


© riproduzione riservata

Dietrofront Vagnati, il Parma oggi ufficializza Faggiano come Ds