Busseto a quattro zampe: il 13 maggio la “Festa dei Cani” | EVENTO
BUSSETO – Sabato 13 maggio arriva la “Festa dei cani”; un appuntamento all’insegna della sensibilizzazione nei confronti dei diritti animali
Iscrizioni aperte fino al giorno della manifestazione; sabato 13 maggio arriva la “Festa dei cani” nel segno della sensibilizzazione sui diritti animali
@LucaGalvani
Il Comune di Busseto non perde tempo e prepara con minuzia e coccarde colorate la 2° Edizione della “Feste dei cani”; anche quest’anno, infatti, tanti amici pelosi (quasi 60 lo scorso anno) sfileranno per Piazza Verdi impettiti e coccolati da padroni e spettatori.
BUSSETO – Appuntamento in Piazza Verdi a Busseto dalle ore 15.00; la sfilata degli amici a quattro zampe sarò accompagnata dalla Scuola di Addestramento Cinofili Madonna della Strada con la dimostrazione cani antidroga e la dimostrazione di ricerca olfattiva e obedience con l’Associazione “Tana dei lupi”.
Tanti premi, giuria di bimbi e adulti; ecco come iscriversi
In Palio tantissimi premi per i cani partecipanti e presente non solo una giuria tradizionale composta da adulti ma anche una super giuria di bambini pronta ad osservare con attenzione tutti gli stupendi particolari di ogni cucciolo!
L’iscrizione alla sfilata completamente gratuita. Per partecipare sfilata è possibile compilare il modulo di iscrizione c/o anagrafe del Comune di Busseto oppure scaricare e compilare il modulo online disponibile sul sito del Comune di Busseto ed inviarlo a p.pinotti@comune.busseto.pr.it. Sarà possibile iscriversi fino al giorno della manifestazione, ovvero sabato 13 maggio alle ore 15.00 per un massimo di 40 cani.
Un sguardo attento ai diritti degli animali e alla sensibilizzazione contro l’abbandono
Non solo una festa per condividere gli spazi pubblici e non solo un appuntamento per festeggiare i nostri amici a quattro zampe, bensì un evento per ricordarci, in vista dell’estate, quando sia importante sensibilizzare sul tema dell’abbandono degli animali.
La Festa di Sabato 13 maggio è tante cose, prima fra tutte un momento di condivisione per la passione per animali e vita sociale, ma anche una prova di lungimiranza da parte dell’amministrazione bussetana. La giunta Contini capitanata dall’assessore Elisa Guareschi ancora una volta si spende per proporre alla cittadinanza un evento che unisce, crea comunità e accanto alla festosità del momento invita a riflettere sul rispetto e la tutela dei diritti degli animali. Per l’occasione, infatti, interverrà la presidente dell’ENPA dott.ssa Lella Gialdi.

Le locandine dell’evento
Nuova delega per Elisa Guareschi: il Sindaco le affida le Pari Opportunità