Festa dello Sport a Collecchio: la manifestazione si terrà al Parco Nevicati con la partecipazione di una rappresentanza del Parma Calcio

Torna a Collecchio l’atteso appuntamento con la Festa dello Sport, il prossimo 7 settembre. A fianco delle premiazioni e dei riconoscimenti ad atleti e squadre che si sono distinti per meriti sportivi nel corso del 2018, è organizzato un intenso pomeriggio di divertimento dedicato allo spirito sportivo più autentico, che coinvolgerà soprattutto bambini e famiglie. Un’occasione di festa, ma anche di conoscenza da vicino delle diverse discipline sportive proposte e dimostrate dai nostri bambini.

L’edizione 2019 si svolgerà per la prima volta al parco Nevicati: l’apertura della manifestazione è fissata per le 14.30 in piazza Repubblica ed affidata al Complesso Musicale ‘Città di Collecchio’ che accompagnerà con le cheerleader la sfilata degli atleti lungo via Galaverna fino al parco comunale. Dalle 15.00, il via alle esibizioni ed alle prove aperte: dal baseball al calcio, dal basket al volley, cheerleader, danza e ginnastica, e ancora bocce, tennis e judo. Durante la manifestazione è prevista anche la partecipazione di una rappresentanza del Parma Calcio. A seguire, intorno alle 17.00 è prevista la premiazione degli atleti e delle squadre collecchiesi che si sono distinti con un titolo provinciale, regionale o nazionale, oltre allo speciale riconoscimento di benemerito per lo Sport a Mauro Bersanelli, essendosi contraddistinto nello svolgimento della pratica sportiva.

© riproduzione riservata