“Dire, fare…Leggere e narrare”: ritorna il Festival per i bimbi della Provincia

Ciclo di 23 incontri nei Comuni dell’Unione Pedemontana: fino a giugno letture e laboratori gratuiti…

Ciclo di 23 incontri nei Comuni dell’Unione Pedemontana: fino a giugno letture e laboratori gratuiti per bambini e ragazzi

PROVINCIA | Riparte nei cinque Comuni pedemontani il Festival di Lettura per bambini e ragazzi; in programma un ricco calendario di eventi  che partiranno domani 10 gennaio e proseguiranno fino a giugno.

Si chiama “Dire, Fare… Leggere e Narrare” ed è l’evento pensato per tutti i bambini dei cinque Comuni dell’Unione Pedemontana Parmense; organizzato dagli assessori di Collecchio, Felino, Sala Baganza, Montechiarugolo e Traversetolo, il festival giunge alla sua seconda edizione, proponendo 23 incontri che si svolgeranno fino a giugno. Il primo appuntamento è fissato per domani, alle 16.30, presso il Centro Polivalente di Monticelli Terme: si tratta di un laboratorio curato dalla cooperativa Alkemica e intitolato “Luci e ombre. Giochi, esperimenti e attività sulla luce e il colore“.

La rassegna propone un cartellone di incontri con autori, laboratori manuali e creativi, mostre, giochi e spettacoli incentrati sulle opere letterarie per bambini e ragazzi. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuiti, ma occorre effettuare la prenotazione presso la biblioteca del Comune dove si svolge l’evento. Per maggiori informazioni, per consultare l’intero calendario del Festival o per prenotarsi è possibile visitare il sito www.unionepedemontana.pr.it.

© riproduzione riservata