“Mi vesto da cavaliere” è il laboratorio per famiglie che si svolgerà domenica 23 febbraio a Fidenza

Proseguono al Museo del Duomo e diocesano di Fidenza le attività educative rivolte alle famiglie. Domenica 23 febbraio 2020, a partire dalle ore 15.00, il Museo del Duomo con la collaborazione di Educarte Soc. Coop organizza “Mi vesto cavaliere”, uno speciale laboratorio pomeridiano dedicato alle famiglie in occasione del Carnevale. I partecipanti, ispirati dalle opere d’arte del Museo, potranno creare magiche spade.

“Mi vesto cavaliere” è un divertente percorso alla scoperta della figura di San Giorgio, coraggioso cavaliere che sconfisse il drago che minacciava la principessa e un intero paese. Partendo dall’affresco conservato nel Museo e lavorando sulla simbologia medievale, i bambini andranno alla scoperta della straordinaria storia di San Giorgio e il drago e poi, aiutati dagli adulti, si “vestiranno cavalieri”, costruendo magiche spade con cartone, carta stagnola e tutta la loro fantasia.

I dettagli per la partecipazione

Appuntamento per il primo gruppo alle ore 15,00; il secondo gruppo dalle ore 16.30. Il laboratorio ha la durata di un’ora circa ed è rivolto a famiglie con bambini da 4 a 11 anni. Max 8 bambini accompagnati da un genitore (o altro adulto) per ogni gruppo. L’attività è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una mail o telefonando (0524 514883 o 3386310900) al Museo del Duomo di Fidenza.

© riproduzione riservata