Fidenza scopre l'arte contemporanea: fino al 27 maggio due mostre saranno allestite al Teatro Magnani e al Palazzo Ex Liceo

Fidenza dà appuntamento ai cittadini per il 1° gennaio alle ore 11:00, quando verrà trasmesso il classico concerto di Capodanno in diretta streaming sui canali social del Comune (YouTube e Facebook). E’ così che l’assessorato alla Cultura del comune borghigiano in collaborazione con il Gruppo Promozione Musicale Tullio Marchetti vogliono infondere serenità ed allegria in vista del nuovo anno. In questo periodo il Teatro Magnani avrebbe dovuto ospitare numerosi spettacoli artistici e musicali, eventi che però sono stati ovviamente rinviati a data da destinarsi. Come si può leggere nel comunicato stampa emesso dal Comune il desiderio era quello di riuscire ad organizzare quantomeno il concerto di fine anno visto e considerato che nel corso degli anni tale evento si è affermato e consolidato nelle abitudini di molte persone.

Il concerto, dal titolo benaugurante “Capodanno sulle ali del belcanto“, vedrà andare in scena sia artisti del territorio sia artisti già affermati a livello nazionale. Tra gli altri si ricordano il baritono Filippo Polinelli, il soprano Renata Campanella, il tenore fidentino Pietro Brunetto che debuttò proprio l’anno scorso al Teatro Magnani ed il maestro Stefano Giaroli. Dal punto di vista della scaletta lo spettacolo andrà a proporre agli ascoltatori una selezione delle più celebri arie prodotte da lirici del calibro di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e Gaetano Donizetti.

© riproduzione riservata