Fidenza, conferenza del prof. Duce sulla situazione geopolitica mondiale
“Papa Francesco ha più volte sostenuto che stiamo vivendo una guerra mondiale combattuta a pezzi. In questo scenario così tragico possiamo considerare finita la Pax atomica?” il titolo del convegno
Il Prof. Alessandro Duce, docente di Storia delle Relazioni Internazionali all’Università di Parma e presso il Master II livello “Esperti in politica e relazioni internazionali” dell’Università LUMSA di Roma – opinionista ed autore di diverse pubblicazioni sulla storia della politica internazionale, incontrerà i soci dell’UCID di Fidenza per affrontare la situazione geopolitica mondiale, anche alla luce delle elezioni americane. Si tratta di una importante occasione di conoscenza e di formazione con un esperto riconosciuto sulla materia, soprattutto in un momento così critico sia per la nostra Europa che per il mondo intero.
L’incontro “Papa Francesco ha più volte sostenuto che stiamo vivendo una guerra mondiale combattuta a pezzi. In questo scenario così tragico possiamo considerare finita la Pax atomica?” si terrà venerdì 15 novembre 2024 alle ore 19.00 presso la Sala Emilia di fronte all’Hotel The Cube (Fidenza). Al termine sarà presente un buffet offerto dalla sezione UCID durante il quale si potrà continuare il dialogo con il relatore.
Per motivi organizzativi si chiede conferma di adesione alla segretaria Marzia Marchesi al numero 347 6409099 (marzia.marchesi71@gmail.com), oppure ad Amedeo Tosi al numero 335 8313519 (ucidfidenza@gmail.com) – entro mercoledì 13 novembre 2024.