Il nuovo progetto di illuminazione artistica sarà inaugurato venerdì 10 luglio; previsto anche un concerto e visite guidate su prenotazione

Giubileo della luce“, a Fornovo il prossimo venerdì 10 luglio 2020. Appuntamento alle 19.30 presso la suggestiva Pieve di Santa Maria Assunta, capolavoro di architettura medievale, che verrà valorizzata con un progetto di illuminazione artistica interamente a lei dedicato. Il programma di inaugurazione prevede ad inizio serata percorsi di visita guidata su prenotazione: sarà possibile visitare la Pieve e i suoi dintorni, con approfondimenti a cura di guide turistiche locali.

Verso le ore 20.30 si terrà la presentazione del progetto di illuminazione artistica e architettonica a cura dei tecnici “RTP “LUMENtre” alla presenza del sindaco di Fornovo Michela Zanetti e del Parroco di Santa Maria Assunta don Mario Mazza. Alle ore 21.00 si potrà assistere al concerto d’organo a cura del maestro Mario Verdicchio e alle 21.45 si proseguirà con l’accensione delle luci e la visione dei vari scenari di illuminazione artistica pensati per la Pieve.

© riproduzione riservata