Al via giovedì la 63esima edizione della Fiera della Fortanina e della Spalla Cotta di San Secondo: programma ricco di eventi; ci sarà anche “Scuola Nebbia”

Al via giovedì 22 agosto la 63esima edizione della Fiera della Fortanina e della Spalla Cotta di San Secondo. I borghi di San Secondo Parmense saranno animati dalle contrade del paese che proporranno nelle loro cucine piatti e vini tipici della zona. Il tutto sarà arricchito da spettacoli dal vivo, concerti in varie zone del paese e luna park. Sabato 24 e domenica 25 il paese ospiterà il gran mercato con ambulanti del settore non alimentare, operatori che proporranno prodotti alimentari e degustazioni e nella centralissima via Roma, artigiani e operatori dell’ingegno. Gli stand di oggettistica e hobbistica potranno essere presenti anche per la Notte dei fuochi di martedì 27, dove si potrà assistere al grande spettacolo pirotecnico che chiuderà la manifestazione.

In occasione della Festa si terrà anche l’anteprima di Scuola Nebbia: si tratta di due appuntamenti letterari che vanno ad arricchire l’articolata 63° edizione della Fiera. La presentazione del libro di Massimo Pasquini, “I membri della redazione”, si svolgerà sabato 24 agosto alle ore 19 e quella del volume di Simone Zaccagni, “La noia di un altro non vale”, domenica 25 agosto alle 17.15. Entrambi gli eventi rientrano nel progetto “Scuola nebbia 2019” organizzato dal  polo culturale di San Secondo nelle Scuderie della Rocca dei Rossi, la fusione di musica, parole e teatro per avvicinare alla scrittura creativa e allo storytelling, al linguaggio del fumetto, alla composizione cantautorale e a quella elettronica. 

© riproduzione riservata