Da Borgotaro al CONI: a Geoticket i permessi della Federazione Italiana di Pesca

Partire da Borgotaro per raggiungere i corsi d’acqua di tutta Italia: è quello che hanno fatto i ragazzi di Geoticket, la startup più diffusa per il rilascio dei tesserini online di pesca e raccolta funghi. Nelle scorse ore, infatti, è stato annunciato l’accordo tra la FIPSAS (Federazione Italiana di Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) e il portale nato in Val Taro. Si tratta di un accordo di grande rilievo per Geoticket, che si assicura la gestione dei permessi online della quinta federazione sportiva per numero di affiliati del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.).

Per rimanere al passo con i tempi – annuncia la Federazione -, e offrire un servizio utile ai propri tesserati, con un semplice click e senza oneri aggiuntivi, in meno di un minuto, si potrà avere il permesso di pesca direttamente online comodamente da casa. Gli affiliati potranno inoltre avere accesso all’innovativo libretto segnacatture di Geoticket, completamente digitalizzato, per poter segnare le catture direttamente da cellulare. Ciò consentirà di velocizzare scomodi processi e di agevolare il mantenimento del necessario distanziamento sociale“.

Molte aree di pesca sono già state attivate e molte altre ne seguiranno“, assicura l’Ente italiano per la pesca sportiva, per poi specificare: “Verrete informati, tramite i canali social di FIPSAS e Geoticket, delle ultime novità“.

Una collaborazione che genera grande soddisfazione anche nei proprietari di Geoticket, che ci svelano la genesi di questo accordo: “La Federazione cercava un partner credibile per la gestione dei loro permessi online di pesca ed hanno riconosciuto la nostra professionalità, dato che lo facciamo già per oltre 500 amministrazioni. Siamo la realtà italiana più ampia di gestione per i permessi online di pesca e quindi si sono affidati a noi in esclusiva. Attiveremo il servizio per tutta Italia nel più breve tempo possibile nelle aree che FIPSAS riterrà opportuno“.

© riproduzione riservata