Gervinho ha le valigie pronte: il Trabzonspor si fa sotto per l'esterno ivoriano

A cinque giornate dalla fine del campionato il Parma aspetta solo la matematica retrocessione in Serie B. Intanto si fanno insistenti le voci dei primi movimenti di mercato attorno ai giocatori crociati. Inevitabilmente nella prossima estate ci saranno cessioni eccellenti di elementi che hanno contratti da big, troppo onerosi per la categoria. Uno di questi è l’esterno ivoriano Gervinho, al Parma dall’agosto 2018, finito nelle ultime ore sul taccuino dei dirigenti del Trabzonspor.

Secondo quanto riporta il portale Boot Press Gervinho avrebbe già dato il consenso a trasferirsi in Turchia al termine della stagione. Il Parma si libererebbe di un altro anno di ingaggio a 1,3 milioni di euro per un giocatore che ha dato tanto nei primi due anni in maglia crociata (23 reti in 84 partite). Nell’ultima stagione invece solo cinque reti in 23 presenze: il suo anno peggiore a Parma. Visti gli infortuni di Man e Karamoh ci si aspetta di vedere in campo Gervinho nelle ultime partite col numero 27 gialloblu. Intanto le valigie sono pronte.

Oggi la presentazione dei due dirigenti Kalma e Ribalta

Il Parma pensa al prossimo anno in Serie B, in attesa dell’aritmetica che arriverà tra non molto. Oggi la società presenterà Jaap Kalma e Javier Ribalta, Managing Director – Sport e Managing Director – Corporate. Continua il progetto di rinnovamento cominciato dal presidente Krause.

© riproduzione riservata