Giornate FAI all’aperto: 27 e 28 giugno alla scoperta di Torrechiara

Dopo lo stop forzato a causa del Coronavirus, il Fondo Ambiente Italiano organizza le tradizionali Giornate FAI, dove poter visitare i luoghi più belli d’Italia. In quest’occasione saranno tutti luoghi all’aperto, per garantire il distanziamento sociale e la tutela della salute dei partecipanti nel il rispetto delle norme di sicurezza introdotte a causa del Covid-19. Gli amanti della natura vivranno sicuramente un’esperienza indimenticabile: si potranno visitare parchi, boschi, riserve naturali , giardini e tantissimi altri luoghi completamente immersi nel verde.

Le giornate FAI si terranno sabato 27 giugno e domenica 28 giugno. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione online. Dal 23 giugno sono state aperte le prenotazioni per tutti quelli che vogliono aderire all’iniziativa; saranno aperte fino ad esaurimento posti e non oltre le ore 15 di venerdi 26 giugno.

A Parma si potrà visitare il sentiero di Torrechiara che partirà dalla Chiesa Santa Maria della Neve e che collega Torrechiara a Langhirano, un percorso suggestivo in cui le atmosfere del paesaggio sono interpretate attraverso le opere di artisti contemporanei. Ma non solo arte e cultura: sarà possibile scoprire anche le eccellenze gastronomiche che offre Langhirano.

© riproduzione riservata