Con decreto presidenziale del 30 settembre scorso, il Consigliere provinciale Giuseppe Delsante, sindaco di Corniglio, è stato nominato Vice Presidente della Provincia di Parma, a partire da ieri, 4 ottobre 2021. La misura si è resa necessaria perché sia il Presidente Diego Rossi sia il Vice presidente Alessandro Garbasi sono decaduti in quanto cessati dalla carica rispettivamente di Sindaco di Borgo Val di Taro e di Neviano degli Arduini.

Delsante farà pertanto le veci del Presidente, ottemperando “a tutti gli adempimenti delle elezioni provinciali del Presidente e del Consiglio Provinciale, che saranno fissate entro sessanta giorni dalla data dell’ultima proclamazione degli eletti nei comuni della provincia che parteciperanno al turno annuale ordinario delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021”; a lui spetterà inoltre di adottare gli atti urgenti e improrogabili in periodo pre-elettorale.

Il Vice presidente Delsante continuerà a sovraintendere alle materie “Infrastrutture, Coordinamento politiche per la montagna” e alla “cabina di regia” relativa alla programmazione degli interventi destinati al settore viabilità. 
In caso di impedimento, sarà sostituito dal Consigliere anziano, che sia anche Sindaco.

© riproduzione riservata