GreenTeam sul podio in Coppa Bernocchi; Ruffoni e Simion secondo e terzo
La vittoria finale va al Campione Italiano Nizzolo della Trek Segafredo corradi@ilparmense.net Sfiora il primo…
La vittoria finale va al Campione Italiano Nizzolo della Trek Segafredo
corradi@ilparmense.net
Sfiora il primo gradino del podio la Bardiani CSF nella Coppa Bernocchi: al primo appuntamento del Trittico Lombardo il GreenTeam riesce a conquistare solo il secondo e il terzo posto grazie allo sprint finale in cui si sono imposti i velocisti Paolo Simmion e Nicola Ruffoni.
“Il nostro obiettivo era il gradino più alto del podio – ha spiegato Ruffoni – ma con Nizzolo così in condizione era molto difficile. Potevamo giocare meglio le nostre chance nel finale ma, complice anche l’assenza del cartello dei 500 metri, io e Simion non ci siamo intesi alla perfezione. E’ comunque un risultato importante per me, la conferma che quest’anno sono cresciuto e che posso competere con i migliori è positivo“.
“Volevo aiutare Nicola nella volata – ha commentato Simion – ma nelle fasi finali non siamo riusciti a coordinare i tempi come avremmo voluto e dovuto. Mi spiace perchè al Tour of Britain avevamo raggiunto una buona intesa. Quello che c’è di buono è che siamo stati protagonisti e abbiamo fatto il possibile per ottenere la vittoria“.
Il GreenTeam replicherà oggi alla Coppa Agostoni: Ruffoni e Simion, così come Tonelli e Barbin, lasceranno il posto a Boem, Andreetta, Zardini e Bongiorno.
ilParmense.net © 2016

