Gubbio-Parma: convocati e probabile formazioneI crociati esordiscono in Poule Scudetto a Gubbio. Tutti convocati per creare gruppo attorno alla squadra

È ora della Poule Scudetto. Gubbio-Parma inaugura la competizione, sabato 14 maggio allo stadio di San Sepolcro alle ore 15,00. I crociati giocheranno l’anticipo a porte chiuse, considerandolo uno svantaggio perché molti tifosi sarebbero giunti in terra toscana. Infatti in ogni trasferta del campionato di serie D, numerosi supporters hanno sempre seguito la propria squadra del cuore, accompagnandola da Arzignano a San Mauro.

Ecco la lista dei 26 convocati da mister Luigi Apolloni:Portieri: Fall, Zommers. Difensori: Adorni, Agrifogli, Benassi, Cacioli, Dodi, Lucarelli, Messina, Mulas, Ricci, Saporetti. Centrocampisti: Corapi, Giorgino, Miglietta, Rodriguez, Simonetti. Attaccanti: Baraye, Guazzo, Lauria, Longobardi, Mazzocchi, Melandri, Musetti, Sereni.

Tutti considerati disponibili dall’allenatore. In verità si vuole creare gruppo attorno alla squadra e anche i giocatori infortunati saliranno sul pullman del Parma Calcio 1913. Quasi sicuramente non vedremo in campo Lauria, Saporetti, Agrifogli, Musetti, Benassi e Mousa Balla Sowe. Disponibile invece Longobardi, dopo aver giocato una parte della seconda frazione di gioco a San Mauro. Qualche problema per Cacioli ma alla fine dovrebbe recuperare schierandosi al centro della difesa con Lucarelli.

Con che formazione esordirà il Parma nella Poule Scudetto? Il Gubbio è una squadra che assomiglia alla Sammaurese, seppur con maggiore solidità in difesa. I ducali dovranno essere bravi, cercando di sfruttare le occasioni da gol che si presenteranno. Davanti a Zommers spazio a Ricci e Messina, con i centrali Lucarelli-Cacioli. A centrocampo Miglietta e Corapi in mezzo. Sulle due fasce potrebbero alternarsi Melandri e Mazzocchi. In avanti spazio a Baraye e uno tra Guazzo e Longobardi (favorito il primo, in quanto Longobardi è appena guarito da un infortunio). La probabile formazione: 4-4-2: Zommers; Ricci, Cacioli, Lucarelli, Messina; Melandri, Corapi, Miglietta, Mazzocchi; Guazzo, Baraye.

Gubbio-Parma: convocati e probabile formazione

Se vuoi leggere altre notizie come questa, visita la nostra Home. Seguici anche su Facebook, Twitter e sul nostro canale Youtube!