Ieri la spinta dei tifosi a Collecchio, oggi serve la vittoria con lo Spezia | LA FORMAZIONE

Ieri la spinta dei tifosi a Collecchio, oggi serve la vittoria con lo Spezia | LA FORMAZIONE

Il dodicesimo uomo in campo ancora una volta si è dimostrato vicino alla squadra in vista delle ultime sei partite di Serie B. Ieri a Collecchio c’erano almeno 500 tifosi ad incitare i ragazzi di Pecchia. Oggi al Tardini alle ore 16:15 si gioca una partita che vale tre punti troppo importanti contro lo Spezia. I crociati vogliono ripartire dopo il KO interno contro il Catanzaro e dopo il pareggio opaco di Bolzano col Sudtirol. Servirà un Parma combattivo che vada a lottare su ogni pallone e soprattutto un Parma cinico, capace di capitalizzare le occasioni da gol che gli capiteranno già nei primi minuti. Atteggiamento, gioco e voglia di ritornare al gol per battere lo Spezia. Poi mancheranno altre cinque finali, ma l’importante è mantenere il distacco attuale sulla seconda e sulla terza in classifica e magari aumentare il divario.

Grande assente del giorno è Bernabé (squalificato). Non gli farà male una giornata di stop viste le ultime uscite abbastanza opache per il centrocampista spagnolo. Per il ruolo di trequartista centrale crescono le quotazioni di Sohm ma potrebbe abbassarsi Bonny per lasciare spazio a un centravanti puro come Colak o Charpentier, magari anche a gara in corso.

LA PROBABILE FORMAZIONE
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Di Chiara, Osorio, Circati, Delprato; Estevez, Hernani; Benek, Sohm, Man; Bonny. All. Pecchia