Termina 61 a 46 la prima giornata di campionato tra il Basket Sole e l’Artarredo Valtarese; buona la prima per i giovani classe 1998 e 1999

Riparte il campionato di promozione. Dopo la pausa estiva l’Artarredo Valtarese affronta in trasferta il Basket Sole. 

Diverse le novità presenti nella squadra di Borgotaro. Berni ha accettato il trasferimento a Fiorenzuola, con i migliori in bocca al lupo della squadra. Dal Cus Parma arriva la guardia-pivot Bocchia; dalla Pontremolese invece i pivot TosiBeccarelliTedaldi.

Grazie al mercato estivo l’Artarredo è riuscita a sistemare i ruoli dove aveva più difficoltà. La squadra rimane guidata da coach Perazzi, affiancato dall’esperienza di Picelli. Inoltre la rosa potrà essere integrata dagli innesti dei ragazzi under 20.

Quella disputata a Piacenza è stata una gara anomala. L’Artarredo gioca di squadra solo i primi minuti della partita. Si fa prendere dieci punti di vantaggio e non li riesce più a recuperare. La difesa è lontana dalla forma migliore. Le percentuali di realizzazione sono basse e così Croci e Villani trascinano il Basket Sole.

Nota positiva per coach Perazzi la buona forma dei giovani classe 1998 e 1999. I prossimi allenamenti dovranno servire a crescere di forma e incrementare il gioco collettivo della rosa.

Tabellini

Basket Sole: Sebastiani A. 3, Mori 4, Martinelli 9, Merli 0, Lazzaretti n.e., Sebastiani S. 7, Villani 13, Croci 15, Fusar 3, Ciuti 3, marchetti n.e., Sela 4,  All. Lavezzi.

ArtarredoValtarese: Picelli n.e., Leonardi 6, Bocchia 4, Gatti 0, Bozzi 0, Beccarelli 2, Gonzato 10, Baldi 9, Giraud 7, Oppo 0, Verti N. 8,  All. Perazzi.

Arbitri: Vecchio e Cottini

Parziali: 1° quarto 21 – 10 , 2° quarto 29- 17 , 3° quarto 43 – 32 .

Prossimo impegno esterno per l’Artearredo con il Magik Parma.

ilParmense.net © 2016