Crociati in campo contro la Roma di Fonseca alle 18: Parma alla ricerca della prima vittoria contro una big

Alla dodicesima il Parma cerca la vittoria contro una big come la Roma. Scatta alle 18 il posticipo di Serie A, al Tardini i crociati affrontano i giallorossi di Fonseca. I capitolini, seguiti da oltre 4000 sostenitori (Settore Ospiti già esaurito da qualche giorno), sono in un buon momento di forma a parte la parentesi in Europa League, dove è arrivata la sconfitta in extremis grazie a Marcus Thuram, figlio del difensore ex Parma.

Stasera i crociati hanno la possibilità di vincere la prima gara stagionale contro una squadra che lotta per le prime posizioni di classifica. Dopo la sconfitta (immeritata) contro la Juventus e il pareggio (meritato) a San Siro contro l’Inter, i ducali vogliono battere la Roma con determinazione, grinta e intensità.

Bruno Alves c’è, chiamata per Camara e Adorante

Tra i convocati di mister D’Aversa non ci sono i soliti infortunati Grassi, Inglese e Karamoh. Convocati invece Laurini e Alves solo per aggregarsi al gruppo (difficilmente scenderanno in campo). Rientrano a pieno ritmo Gagliolo e Cornelius; chiamata anche per i due Primavera Camara e Adorante. Di seguito la lista dei disponibili per il match contro la Roma. Portieri: Alastra, Colombi, Sepe. Difensori: B. Alves, Darmian, Dermaku, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella. Centrocampisti: Barillà, Brugman, Camara, Hernani, Kucka, Kulusevski, Scozzarella. Attaccanti: Adorante, Cornelius, Gervinho, Sprocati.

Cornelius è pronto: ritorna al centro dell’attacco

Il Parma affronta la Roma con un attaccante di peso in più, pronto a riprendersi il centro dell’attacco. Cornelius è disponibile e si prende una maglia da titolare. Rientra Gagliolo sulla fascia sinistra prendendo il posto di Pezzella.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
PARMA (4-3-3): Sepe; Gagliolo, Dermaku, Iacoponi, Darmian; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Cornelius, Kulusevski. All. D’Aversa
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Mancini; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca. 

Intensità Parma per battere la Roma: alle 18 sfida al Tardini

© riproduzione riservata