La maglia del compleanno del Parma celebra la Coppa Italia del 2002 | FOTO
Credits Photo Parma Calcio

Tutto è nato dal voto del sondaggio “Dai voce alla tua passione” per definire la maglia del 109esimo compleanno del Parma Calcio (16 dicembre 1913). E così è nata quella che sarà utilizzata dalla Prima Squadra Femminile e Maschile per tutto il mese di dicembre. La maglia è ispirata al 2002, giorno della finale di Coppa Italia, l’ottavo trofeo della nostra gloriosa bacheca. L’ultimo conquistato, allo stadio Ennio Tardini, la nostra casa, contro la Juventus, indossando una insolita e speciale divisa di colore blu ornata da dettagli d’oro, mentre la casacca da portiere era rosa con gli stessi inserti aurei.

Nel mese di dicembre 2022, a distanza di 20 anni, questa divisa tornerà a vivere. La riproduzione di questa divisa sarà affidata allo sponsor tecnico Erreà.

Tre gli slot grafici stabiliti al termine del sondaggio “Dai voce alla tua passione”:

  1. DESIGN VINCITORE con il 40% delle preferenze

Lo sfondo della maglia sarà costituito da una grafica composta dalla ripetizione dell’immagine stilizzata della Coppa Italia 2022 su sfondo blu e immagine in oro (per la maglia gara standard) e su sfondo blu con immagine in rosa (per la maglia da portiere).

  1. CORO VINCITORE con il 47% delle preferenze

E’ stato scelto il coro “Siam sempre qui, insieme a te, coi gialloblu combatterem“.

  1. RICAMO VINCITORE con il 94,5% delle preferenze

Sul retro della lunetta, inoltre, è stato votato un ricamo dedicato al ventesimo anniversario della Coppa Italia. Le maglie in edizione limitata, potranno essere acquistate allo Store e nello shop online a partire dalla fine del mese di novembre.