Langhirano, Fascicolo sanitario elettronico: alla Casa della Salute un nuovo sportello per l’attivazioneLanghirano – Dal 16 febbraio, grazie alla collaborazione dei volontari Auser

Con la crescita del numero di cittadini che richiede di attivare il fascicolo sanitario elettronico, a Langhirano aumenta l’offerta dei punti dove è possibile fare questa semplice operazione.

Dal 16 febbraio, alla Casa della Salute dell’AUSL (piano terra, punto informativo), i volontari dell’Auser sono a disposizione dei cittadini tutti i martedì e mercoledì dalle 8.30 alle 11 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.

Un’opportunità in più che si aggiunge all’ampia offerta già garantita dagli operatori di sportello unico dell’AUSL, presenti in tutta la provincia.

Il fascicolo sanitario elettronico permette di avere a disposizione in modo immediato, sempre aggiornato e riservato, la propria documentazione sanitaria a partire dal 2008: prescrizioni specialistiche e di farmaci, referti di  visite, esami e di pronto soccorso, lettere di dimissione rilasciate da strutture sanitarie pubbliche della regione. E’ utile anche per  prenotare on line visite ed esami specialistici (al momento solo alcune, ma saranno sempre di più), pagare il ticket, ricevere direttamente il relativo referto. Per i farmaci, soprattutto quelli che si assumono abitualmente, è possibile evitare di andare dal medico a ritirare le ricette. Una volta prescritti, si viene avvertiti tramite e-mail o sms della  ricetta/promemoria nel fascicolo: sarà sufficiente stamparla e recarsi in farmacia per il ritiro del farmaco.

Maggiori informazioni sono sul sito www.ausl.pr.it o www.fascicolo-sanitario.it e si possono avere anche chiamando il numero verde 800.448.822, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18, il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Comunicato stampa
AUSL Parma

[amazon template=banner_amazon1]