Palazzo Fainardi Parma

Voluto dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma, il Premio “Le Parmigiane” è alla sua terza edizione. L’obiettivo è quello di riconoscere le capacità professionali, l’intraprendenza, la creatività, il talento delle donne parmigiane impegnate a favore della comunità o riconosciute per la straordinarietà, professionalità e determinazione. Alle vincitrici, che hanno dimostrato di saper combinare competenze, esperienze, passione, intelligenza e soprattutto umanità nell’operare a servizio degli altri, in una cerimonia pubblica verrà consegnata una medaglia della città di Parma da parte del Sindaco. Come ogni anno, la Giunta comunale delibera sull’ambito tematico per la destinazione del Premio, in questa terza edizione sarà assegnato a donne distintesi nell’istruzione durante la pandemia, intesa come capacità di resilienza e resistenza nel tragico momento storico che ha coinvolto l’intero paese, riuscendo così a garantire agli studenti e alle studentesse, il pieno coinvolgimento con soluzioni innovative e creative. I premi saranno due e verranno assegnati da una commissione composta dall’Assessora alle Pari Opportunità e da sei rappresentanti delle Associazioni femminili di Parma che verranno individuate con successivo atto dirigenziale . Saranno, inoltre, istituite due diverse graduatorie: una per le donne di età fino a 40 anni; una per le donne di età superiore a 40 anni.

Le candidature, che devono riguardare donne che si sono particolarmente distinte nell’ambito indicato, possono essere presentate da enti, istituzioni, associazioni, operanti sul territorio della Provincia di Parma o da privati/e cittadini/e, l’importante è essere nate e/o residenti, e/o nel Comune di Parma. Il termine ultimo per poter presentare la domanda è il 22 aprile, e lo si può fare utilizzando il modulo pubblicato sul sito del Comune, oppure tramite email all’indirizzo: leparmigiane@comune.parma.it con indicato in oggetto: “Premio Le Parmigiane” edizione 2021. Per la richiesta di ulteriori informazioni, è possibile scrivere invece a pariopportunita@comune.parma.it. Le candidature devono essere corredate dalla segnalazione accompagnata da una breve motivazione, dati anagrafici della candidata, un suo breve curriculum e una esaustiva relazione sull’attività svolta. Per quanto riguarda la valutazione, infine, questa verrà effettuata sulla base dei CV e delle relazioni sull’attività svolta dalle candidate nell’ambito indicato per l’anno di riferimento. Qualora a seguito della prima valutazione delle candidature risultassero due o più candidate a parità di voti per lo stesso ambito e per la stessa fascia di età si procederà al riconoscimento ex equo.

Di seguito il link al bando: https://www.comune.parma.it/comune/avvisi-pubblici/avviso-pubblico-assegnazione-premio-le-parmigiane_m1045.aspx

© riproduzione riservata